Salve Gente, provo a presentarmi

Herald Home Forum Presentiamoci Salve Gente, provo a presentarmi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #4330
    Nagrom
    Partecipante

    Ciao, io sono Morgan e non so cosa sono. Sicuramente un pirla che ha perso tanto tempo. 🙂

    La vita é andata avanti a caso e nel frattempo ogni tanto mi sono ricordato della mia passione che non mi ha mai lasciato e mi ha alimentato.

    Sono arrivato ad un punto che ho bisogno di praticare e conoscere gente sulla mia stessa lunghezza d’onda, per migliorare ed imparare fino alla fine dei miei giorni.

    Non capisco le persone e non capisco perché si fingano interessate e diano la disponibilità, quando potrebbero dire cosa non va e aiutare a migliorare le idee, proporne di nuove, cambiarle.

    Io vorrei mettermi a posto e dedicarmi a scrivere per bene e poi occuparmi della regia.
    Ogni tanto penso che dovrei organizzare dei ritrovi, per trovare il mio team, ma anche persone con le quali parlare dei miei progetti. Aiutare me e anche altri a creare vari team e collaborare con persone le quali ci siano dei progetti e gusti in comune.

    Dunque sono qua per consigli e per fare conoscenze. Anche se purtroppo il forum non mi sembra frequentato a dovere. Il sito è pieno di articoli utilissimi.
    Spero di trovare un modo di cominciare a parlare con qualcuno e trovarmi bene. Vedremo.

    Ciao a tutti!

    #4332
    Paolo Martini
    Amministratore del forum

    Ciao Morgan e benvenuto!
    Stiamo cercando di implementare alcune funzionalità per lanciare più possibilità di collaborazione.
    Una tra queste è un progetto che tra poco tempo partirà e per il quale cercheremo aiuto proprio dai nostri iscritti.
    Nel frattempo, tu che progetti hai in cantiere?
    Cosa hai invece già fatto?

    Facci sapere e a presto!

    #4345
    Nagrom
    Partecipante

    Ciao Paolo.
    Io non ho fatto praticamente niente; giusto qualche prova facendomi aiutare da cugini ed amici, ma non ho tenuto praticamente niente, loro non hanno la passione e non gliene frega niente. Per un periodo di quasi due anni ho lasciato stare a livello pratico e poi ho provato a coinvolgere qualcuno invano. Io mi sono formato da autodidatta e credo di sapere tutto quello che deve sapere una persona pronta ad iniziare a fare le cose seriamente. Senza pratica non si fa niente.
    Insomma è un campo dove se non hai niente da mostrare nessuno si fida, a meno che non capiti qualche collaborazione di fortuna. Credo bisogna puntare un po’ a creare qualcosa dove le persone si confrontino con dibattiti e provando un po’ a sperimentare a costo zero.

    Lo scorso anno ho partecipato per poche settimane ad un festival itinerante chiamato “Cinemadamare” ed è stata un’esperienza interessante, visto che riunisce filmmaker di ogni tipo, da tutto il mondo. Io sono stato poco tempo: ho partecipato le due settimane iniziali, poi, dopo due mesi, altre due settimane. Se all’inizio si riusciva ad aiutarsi un po’ a vicenda per i propri progetti, quando ho partecipato dopo due mesi, c’erano persone che si conoscevano già un po’ e lavoravano insieme, oppure avevano già dei progetti che si erano promessi tempo prima. Io ci ho provato e qualcosina sono riuscito a fare, sono poco soddisfatto, ma meglio di niente. Quest’anno cercherò di partecipare per un periodo di tempo maggiore.

    Di progetti ne ho parecchi, fra bozze di soggetti-sceneggiature, trame e appunti. Tutta roba da rivisitare e da discutere con qualcuno, per vedere come realizzarle al meglio, svilupparle o scartarle. I progetti che ho in cantiere, quelli realizzabili a breve, no budget o low budget, sono parecchi e già qui mi servirebbe qualcuno con il quale parlarne, per vedere quali valgono davvero la pena. Io prima di cominciare a scrivere seriamente ho bisogno di vedere cosa è interessante, cosa va, cosa non va, ecc. Il problema è che passa il tempo e accumulo idee in più sugli stessi progetti e aggiungo progetti nuovi.

    Vorrei elencare quasi tutto, ma sarebbe inutile. Preparerò un documento a riguardo, nel caso qualcuno abbia voglia di leggere 😀
    Ho circa una decina tra corti e lungometraggi che avrebbero già una base da cui partire.
    Riporto giusto due esempi che entro quest’anno potrebbero essere realizzati, trovando un team decente.

    – Il corto più semplice che ho in mente mostra una persona sola davanti alla telecamera. L’attore interpreta la sua parte razionale e la sua parte irrazionale. Vorrei dimostrare che una prevale sull’altra e non c’è niente da fare, tutti potremmo essere quella persona che non può fare a meno di fare pensieri irrazionali. La sceneggiatura che ho fatto è una base da cui partire, ci sono altri appunti che ho a parte e con l’attore che avrà quel ruolo vedremo cosa tenere, darò spazio anche all’improvvisazione, ma quello al quale voglio puntare, che sulla sceneggiatura è difficile far percepire, è il montaggio disturbante.

    – Un corto che sono riuscito a girare, che è venuto male per vari motivi e vorrei rifare, cambiandolo parecchio parla di due soldati. In una guerra generica un soldato disperso incontra un nemico disertore e pestano entrambi una mina. Mentre stanno per morire cercano di conoscersi, trattando inconsciamente temi filosofici, accusandosi a vicenda, ma anche compatendosi ad un certo punto. Deve essere tutto piuttosto grottesco e surreale. Quello che vorrei mostrare con questo corto è la sofferenza della vita stessa, l’essere comunque in trappola dopo essere nati. La guerra, l’essere rimasti soli e l’essere nemici/amici vorrei fosse un’allegoria della vita.

    • Questa risposta è stata modificata 6 mesi fa da Nagrom.
    #4392
    Paolo Martini
    Amministratore del forum

    Ciao Morgan,
    capisco il senso di frutrazione. Avere molti progetti può essere controproducente e il mio consiglio è quello di bloccarsi al massimo a due o tre.
    Ho scritto un breve articolo a riguardo che trovi qui.
    In effetti mi sento di dire che nella posizione in cui ti trovi il primo investimento da fare è quello di conoscere persone e partecipare a progetti altrui. Questo perché senza amici o collaboratori di valore purtroppo non si va lontano e per far questo bisogna prima di tutto imparare a collaborare. Darsi agli altri con entusiasmo è il primo passo per costruire qualcosa.

    Detto questo, se scrivi bene sei già ad un buon punto, credimi. Anzi, ti direi se hai un paio di script, quelli che ritieni migliori, mandameli in privato. Darò una letta volentieri e ti darà dei feedback.

    Chissà che appunto non possa venir fuori qualcosa.

    A presto.

    #4515
    Nagrom
    Partecipante

    Grazie Paolo per i consigli.
    Ho già i progetti a cui punto di più anche per questioni di “semplicità”, vedrò di renderli leggibili al più presto, almeno come soggetti.
    Vorrei capire un po’ meglio come contattare ed aiutare qualcun altro, a volte per scomodità e per paura di non avere gusti in comune esito.

    Comunque ti mando qualcosa presto allora.

    Grazie

    #4613
    Emanuele Scialò
    Partecipante

    Ciao, io sono Emanuele, per curiosità mi sono iscritto a questo sito perché avevo in mente di scrivere un cortometraggio, che poi sono riuscito a scriverlo seguenti i vari consigli trovato su questo sito.
    Adesso che ho steso le parole devo trovare il modo di passare ai fatti e trovare aiuti a produrlo
    Nella vita faccio tutt’altro, non sono un attore ne uno scrittore, mi piace usare reflex e videocamere e rubo dai social tecniche di riprese continuamente
    Sarei molto felice se trovassi le persone per completare questo progetto,

    #4718
    emanuele
    Partecipante

    Mi chiamo Emanuele di Taranto,ho scritto la sceneggiatura I GRADINI DELLA SPERANZA,visibile su you tube.

    Vorrei proporvi delle sinossi ed eventuali sceneggiature di film,corti o lungometraggio, vi elenco alcuni titoli, SBARRE DI PIUME, SOGNO NEL VENTO , PASSI NEL FUTURO, NOTE DEL PASSATO, ho anche altri progetti ,in caso che siete interessati 3289021852 ,grazie

    EMANUELE ,p.s. i lavori citati sono completi di scene e dialoghi e sono molto attento al costo che un progetto può avere

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.