Forza e coraggio

Herald Home Forum Presentiamoci Forza e coraggio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Marina
    Partecipante

Buongiorno!
    Mi ha fatto molto piacere leggere questo sito perché aiuta a combattere un certo senso di impotenza che prende di fronte a un mondo che sembra inaccessibile.
    Mi presento: mi chiamo Marina Collaci ho quasi 54 anni e da 32 lavoro come giornalista per i media tedeschi, a vent’anni sono “emigrata” (so’ carne e maciello songo emigrante per citare Mario Merola) in Germania dove ho avuto la fortuna di lavorare per la radio pubblica e occuparmi di emigrazione, e lì ho scoperto l’Italia vera e povera…)
    Da sempre mi frullano in mente tante storie vere, realissime e al tempo stesso assurde, come capita alle storie vere, di solito tragicomiche, ma in questi ultimi anni l’urgenza di scriverle è diventata impellente. Ho speso soldi, che non ho perché sono free lance e tengo famiggglia, per mandare manoscritti ai festival, ma non ho mai vinto nulla neanche uno stage malpagato; ho interpellato registi famosi e produttori che il più delle volte si sono appassionati e mi hanno detto sì, salvo poi dileguarsi. Ho seguito molti corsi di sceneggiatura, ma mai scuole di cinema costose e mi manca la capacitá tecnica di girare.
    Ecco

Paolo Martini
    Amministratore del forum

Ciao Marina e benvenuta.
    È evidente che ti piace scrivere quindi: perché passare alla regia?
    Non hai pensato anzi a proporti come ghostwriter/soggettista o sceneggiatrice?
    Certamente mandare i tuoi lavori ai concorsi è un buon (forse l’unico) passo, così come quello di trovare collaboratori in cerca di storie.

Se hai scritto qualcosa di breve inviamelo pure e, se ti va, ti do un feedback.
    Alle volte siamo alla ricerca di persona con stili personali per i piccoli progetti che facciamo e chissà che possa nascere un’intesa. 😉

A presto,
    Paolo

Marina
    Partecipante

Caro Paolo!
    Grazie della riposta, molto voletieri. Hai una email?

Paolo Martini
    Amministratore del forum

Ciao Marina,
    manda pure a info@facciocinema.it

A presto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.