3 consigli per presentare una sceneggiatura ai produttori
1 Min Read
-
Condividi!
Potrebbero interessarti
L'autore
Francesco Perciballi
Ha iniziato la carriera artistica nel 2000 come attore e organizzatore di spettacoli teatrali. Ha girato l’Italia con spettacoli di propria produzione nell’ambito della ricostruzione storica del teatro pagano medievale italiano. Passa poi al cinema come producer, dove ha all’attivo diversi documentari, nazionali ed internazionali, e film regolarmente distribuiti anche a livello internazionale. È anche autore di soggetti e script supervisor. Fuori dal cinema è maestro d'armi, presidente federale sportivo, ha svolto ruoli di docente di italiano in scuole private e ha seguito diversi progetti imprenditoriali. Attualmente si occupa della piattaforma di investimenti per il cinema TIXTER ( www.tixter.video ).
Posts
Seguici su Facebook

Complimenti per il post. Tuttavia vorrei aggiungere che in Italia è difficile trovare un VERO produttore. Molte case di produzione (tante e piccole) sono state fondate da autori che vogliono accedere a fondi pubblici per realizzare solo i loro lavori. In questo scenario non è facile capire a chi rivolgersi. Il cinema costa, per farlo servono finanziamenti pubblici, e dove ci sono i nostri soldi troviamo sempre un nido di vespe pronto a proteggerli dagli indesiderati! Forza e coraggio, una strada alternativa si trova.
Non sono d’accordo. Abbiamo grandi produttori, tra (un tempo sicuramente di più) i più potenti al mondo.
Trovo che, tra i nuovi, non ci sia nessun innovatore. È questa, forse, la vera pecca e l’attuale difficoltà dove tutti stagniamo. Ecco perché ho fondato Tixter.